Ristoranti italiani

Ristorante Fattoria Delle Torri a Modica (Ragusa)

Passare le vacanze estive  a marina di Ragusa deve essere senz’ altro entusiasmante, magari con un pacchetto viaggio all inclusive in un villaggio vacanze tra i tanti che ci sono in questa zona e sulla costa ragusana.

Ma se qualche sera vi va di spostarvi a vedere i paesini della provincia, potete fare un giro a Modica, ed intrattenervi a cena nei migliori ristoranti che la zona può offrire.

La  trattoria ristorante Fattoria delle Torri può fare al caso vostro: negli anni si è evoluta passando dalla semplice cucina casalinga ai grandi piatti della gastronomia siciliana, presentati con eleganza dallo staff di Peppe Barone.

Questo magnifico tra i ristoranti a Modica, si trova ora all’interno di una casa baronale del centro, ed in più vanta una splendida limonaia, dove è davvero romantico cenare.

Le ricette regionali che si servono qui esaltano il cioccolato modicano e la fava cottoia, il tumazzu e la fragranza del pane locale. Se gli arancini di riso non vi sembreranno tali per la forma (diversa da quella classica della cucina siciliana), il coniglio alla modicana invece è ben riconoscibile.

Attenzione agli amanti del vino, perchè il ristorante presenta una nutrita cantineria con quasi 500 titoli..

Il conto sarà adeguato alle vostre tasche: per un menu intero pagherete intorno ai 45 euro a persona.

Scritto da

I commenti sono chiusi.